
KIREI (bellezza) e KOBIDO (antica via della bellezza)
Massaggio di origini giapponesi praticato sul viso per sbloccare le tensioni muscolari, stimolare i nervi facciali, favorire la circolazione sanguigna, attenuare e distendere le rughe.
La durata è tra i 20 e i 30 minuti e lascerà una sensazione di rilassamento di corpo e mente.
MASSAGGIO CONNETTIVALE e TRATTAMENTO MANIPOLATIVO DELL'ADDOME
Tecniche di massaggio che agiscono in profondità, più precisamente sul connettivo, avendo effetti locali, ma anche riflessi su tessuti e organi. Per questo è indicato in caso di disturbi che originano da tessuti non accessibili o le cui cause sono viscerali.
MASSAGGIO TERAPEUTICO
Tecniche di massaggio volte a ridurre e/o eliminare il dolore muscolo tensivo. Le manovre, spesso eseguite con dell'olio per ridurre l'aderenza sui tessuti, iniziano dai tessuti superficiali, per poi trattare quelli più profondi.
Si consiglia in caso di lombalgia, cervicalgia, affaticamento e dolorabilità muscolare, esiti post-traumatici, per ristabilire un corretto equilibrio muscolare, ... Ogni disturbo può avere cause ed effetti molteplici, perciò durante la prima seduta verrà analizzato il problema e proposta una strategia di intervento. E' necessaria la prescrizione medica.
La durata è tra i 40 e 45 minuti e può essere abbinato ad altre tecniche per rendere più efficace il trattamento. Il numero delle sedute viene discusso e analizzato con il paziente sia al primo appuntamento che a ogni visita.
LINFODRENAGGIO
Tecnica di massaggio eseguita senza olio, che segue sequenze precise volte a contrastare gli effetti della ridotta circolazione linfatica. Le manovre sono molto leggere e lente per interessare il sistema linfatico. E' indicato per ridurre gli edemi (post-operatori, post-traumatici e linfatici da stasi o patologici), regolare il sistema neurovegetativo, favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe in pazienti diabetici o allettati. E' anche molto utile, con particolari accorgimenti per le donne in gravidanza.
La durata è di 60 minuti circa e può riguardare una o più parti del corpo.
COPPETTAZIONE
Trattamento eseguito con delle coppette di silicone che creano un vuoto d'aria risucchiando i tessuti sottostanti. Posso essere utilizzate in modo statico o dinamico, a seconda del risultato atteso. Gli effetti sono stupefacenti, poiché si ha da subito un rilascio tensivo, un aumento della circolazione, ha effetti antinfiammatori ed estetici.
La durata del trattamento varia dai 5 ai 20 minuti e spesso è associata ad altre tecniche di massaggio
MASSAGGIO SPORTIVO
Trattamenti rivolta a chi pratica costantemente o saltuariamente attività sportiva.
Può essere effettuato prima di un allenamento o gare, per scaldare e preparare la muscolatura allo stress fisico a cui andrà sottoposta; durante una gara, per scaricare e allo stesso tempo non raffreddare il corpo; dopo un allenamento o gare, per detendere la muscolatura e rilassare; infine lontano dagli allenamenti o gare per aiutare la riduzione di cataboliti, sciogliere contratture e riequilibrare la tensione muscolo-fasciale.
BIO TOUCH
Tecnica volta a mantenere, ristabilire la salute fisica, emotiva, mentale ed energetica. Viene eseguita premendo dei punti specifici con due dita. E' rivolta a chiunque ed è fortemente consigliata in caso di ansia, stress, disturbi del sonno, tensione, ... proprio grazie al suo effetto rilassante.
Può anche essere eseguita in abbinamento al massaggio.







