



LA MASSOTERAPIA
La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani o piccoli attrezzi e volto principalmente a prevenire e a curare le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico; è quindi indicato in caso di: dolore muscolare, contratture, ritenzione idrica, stress psichico o semplicemente per rilassarsi.
La massoterapia non richiede alcuna preparazione particolare ed è da considerarsi una pratica a basso rischio di complicanze; tuttavia presenta alcune controindicazioni, quali: lo stato di gravidanza, i disturbi circolatori, le fratture, le lesioni cutanee e i tumori. Per questo durante la prima seduta verrà svolto un breve colloquio conoscitivo dove sarà stabilito un piano di trattamenti condiviso, e personalizzato in base alle problematiche ed esigenze individuali verranno definiti gli obiettivi, e circa i tempi.
L’atmosfera calda e accogliente è stata studiata per ricercare un ambiente privo di stress e permettere così di rendere ancora più efficace il trattamento.
TRATTAMENTI
-
Massaggio terapeutico
-
Linfodrenaggio
-
Massaggio sportivo
-
Massaggio decontratturante
-
Massaggio connettivale
-
Coppettazione
-
Bio touch
-
Kirei e Kobido